27 Dicembre 2017

La Legge di Bilancio restituisce l’autonomia finanziaria alle province. Il Cpap: «Forse non erano così inutili e dispendiose»


«Il ministro Delrio ha annunciato che saranno rafforzate le competenze delle Province per quanto riguarda le strade e gli edifici scolastici. Un fulmine a ciel sereno! Non si saranno mica accorti che le Province non erano poi tanto inutili e dispendiose?». Lo scrive in una nota il Comitato provinciale area pratese presieduto da Roberto Risaliti per commentare la decisione del Governo di ripristinare nuove risorse alle province attraverso la legge di bilancio 2018. «Leggiamo che addirittura sono state riaperte le assunzioni – continua il comunicato –, ci auguriamo che ci siano ulteriori ripensamenti, dettati dalla realtà e non dai discorsi, sul ruolo dell’ente Provincia. Nel frattempo invitiamo la nostra Provincia ad uscire da quello stato di sonnolenza in cui ci sembra adagiata e cerchi di fare tutto ciò che è possibile con maggior vigore ed entusiasmo».

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marcello
Marcello
6 anni fa

“Nel frattempo invitiamo la nostra Provincia ad uscire da quello stato di sonnolenza in cui ci sembra adagiata”, non voglio mancare di rispetto al comitato, ma una letturina della L.R. 22/2015 forse sarebbe adeguata… Lo stato di sonnolenza è dovuto all’ennesima riforma farlocca Made in Rignano, che ha SVUOTATO le province di competenze e di personale, passando entrambi alla Regione Toscana. Praticamente di tutte le funzioni provinciali dopo il cataclisma ne sono rimaste un paio, per cui per forza di cose l’ente è sonnacchioso: Delrio+Renzi+Rossi (che all’epoca agiva da renziano DOCG) hanno fatto il danno e adesso ne paghiamo le conseguenze!!!!