6 Dicembre 2017

La nuova proprietà cinese avvia i lavori all’Hotel Palace acquistato all’asta per 4,5 milioni di euro FOTO e VIDEO


Sono iniziati da qualche giorno i lavori di manutenzione straordinaria all’hotel Palace, chiuso da un anno e acquistato all’asta lo scorso settembre dalla Healy, società che fa riferimento all’imprenditore cinese Zhang Lisheng. Quest’ultimo, in qualità di legale rappresentante della srl, ha messo sul piatto 4.450.000 euro per entrare in possesso dell’hotel tra via Piero della Francesca e viale della Repubblica, dopo il fallimento della Nuovo sviluppo alberghiero pratese, dichiarato dal Tribunale di Prato nell’aprile 2016, a fronte di uno stato passivo di 13 milioni di euro e debiti contratti principalmente con la Banca che aveva concesso il mutuo.

Guarda il video di Alessandro Fioretti con le immagini al cantiere e all’interno dell’albergo.


Per aggiudicarsi l’immobile, che partiva da una base d’asta di 3,7 milioni, la Healy srl ha rilanciato più volte per superare l’offerta di un’altra società cinese.
Adesso che la compravendita si è perfezionata, la nuova proprietà ha presentato in Comune una CILA (comunicazione di inizio lavori asseverata) e nei giorni scorsi ha aperto il cantiere, affidato ad una ditta campana, la New Rogedil srl. In questa prima fase i lavori riguardano la parte esterna: sono previsti il rifacimento della recinzione, la realizzazione della rampa disabili, la demolizione della copertura di accesso, e la sistemazione del giardino interno, dove è presente anche la piscina.


Nel progetto della nuova proprietà, che non dovrebbe prevedere ampliamenti visto che non è stata presentata nessuna variante urbanistica in Comune, c’è la riqualificazione dell’intero edificio di 5 piani, comprese le camere, attualmente un’ottantina, destinate a ridursi di qualche unità, vista la previsione all’ultimo piano di nuove suite. Sarà rifatta la terrazza panoramica e collocate superfici marmoree all’ingresso.

I lavori dovrebbero dunque protrarsi per diversi mesi, prima della riapertura. L’hotel Palace, albergo a 4 stelle da cui sono passati negli anni molti personaggi famosi e politici nazionali che lo hanno scelto per attività congressuali e iniziative elettorali, nelle intenzioni della nuova proprietà è destinato a mantenere una clientela di fascia medio-alta.

D.Z.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments