30 Dicembre 2017

Sit-in di protesta degli ex dipendenti dell’azienda edile Grassi: «Aspettiamo gli stipendi arretrati da quattro anni» VIDEO


Un fine 2017 amaro per gli ex dipendenti della azienda Grassi, il colosso dell’edilizia dell’area pratese non più in attività dal 2013, che oggi, sabato 30 dicembre, hanno organizzato una nuova manifestazione di protesta in Piazza del Comune.
La Ditta Grassi srl nel 2011 aveva fatto ricorso al Tribunale di Prato per evitare il fallimento tramite un concordato preventivo, che avrebbe permesso alla ditta edile di andare avanti per due anni, appunto, fino al 2013. Due anni durante i quali i dipendenti – una settantina – hanno continuato a lavorare, con l’assicurazione che il concordato avrebbe salvaguardato le loro retribuzioni.
Ma a distanza di più di 4 anni dalla cessazione dell’attività dell’azienda, i lavoratori stanno ancora aspettando di vedersi pagare gli stipendi arretrati, con un debito totale di più di 600.000 euro.

I lavoratori attendono quindi risposte e nel frattempo vanno avanti con la loro protesta, disposti ad arrivare fino in Parlamento.

Sotto il servizio di Emanuele Meoni con le interviste agli ex dipendenti

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments