17 Gennaio 2018

Continua a trasportare rifiuti senza autorizzazione, sequestrato il furgone e anche la ditta produttrice degli scarti tessili


Altra operazione della polizia municipale contro lo smaltimento illecito dei rifiuti tessili: ieri l’Unità investigativa ha messo i sigilli ad una ditta nel Macrolotto Zero non limitandosi al controllo dei trasportatori ma approfondendo anche la responsabilità delle aziende che conferiscono illegalmente gli scarti.

L’attività di controllo è iniziata monitorando il furgone di un cittadino marocchino residente a Pistoia, già denunciato in passato per trasporto di rifiuti senza autorizzazione. Il furgone era stato notato nei giorni scorsi aggirasi nella zona del Macrolotto 0 ed avere contatti con la ditta a conduzione cinese che poi è stata sequestrata.

Nel pomeriggio di ieri, martedì 16, di fronte a un nuovo carico di sacchi neri la municipale è entrata in azione fermando il veicolo, alla cui guida era S.E.M., 33 anni, nazionalità marocchina. 36 i sacchi di rifiuti tessili, per un peso di oltre una tonnellata, caricati sul furgone, che è stato sequestrato. Gli agenti hanno proseguito gli accertamenti ispezionando la confezione da cui erano partiti i sacchi neri e qui hanno trovato, oltre alla titolare, H.M. di 34 anni, sei lavoratori cinesi intenti alla confezione degli abiti.

Da una verifica della documentazione relativa alla gestione dei rifiuti presente nella ditta, sono emersi elementi per ipotizzare che il conferimento a soggetto non autorizzato fosse una pratica abituale da parte della titolare. Pertanto, sentito il procuratore della Repubblica, i locali sono stati posti sotto sequestro.

Da un controllo dei documenti dei lavoratori cinesi è emerso inoltre che tre di loro erano clandestini e pertanto la titolare della confezione è stata denunciata anche per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I cittadini cinesi irregolari sono stati a loro volta denunciati per l’ingresso illegale in Italia.

Foto di archivio

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
Rudy
6 anni fa

in galera a vita