25 Gennaio 2018

Lavori sulla Direttissima: per due week end treni interrotti tra Pianoro, Vaiano e Prato


I pendolari del week end sulla tratta Prato-Bologna comincino ad armarsi di pazienza, perché si annunciano i primi disagi.
La tratta, da giugno 2018 fino a dicembre 2021 sarà infatti interessata da lavori di adeguamento e potenziamento, che comporteranno soprattutto il rimodellamento delle gallerie. Tre anni e mezzo di lavori, sempre che il cronoprogramma venga rispettato, che avranno ovvie conseguenze sulla regolare circolazione dei treni. Per ora i disagi saranno contenuti a due fine settimana, ma sarà solo un antipasto di quello che accadrà tra qualche mese. Sabato 27 e domenica 28 gennaio e sabato 3 e domenica 4 febbraio sono in programma sulla Direttissima lavori di manutenzione che causeranno l’interruzione della circolazione dei treni nella tratta Pianoro-Vaiano-Prato. In particolare la tratta Pianoro-Vaiano verrà interrotta dalle 8 alle 23,59 di sabato 27 gennaio e sabato 3 febbraio. La tratta Pianoro-Prato invece sarà interrotta per l’intera giornata di domenica 28 gennaio e domenica 4 febbraio. Per sopperire ai disagi Sono stati previsti collegamenti sostitutivi tramite bus, che fermeranno anche alle stazioni di Vaiano, Vernio e Prato centrale.
I treni regionali provenienti da Bologna nei due sabati termineranno a Pianoro, quelli provenienti da Prato si fermeranno a Vaiano. Nelle due domeniche di lavori non saranno previsti collegamenti. Gli Intercity subiranno variazioni di percorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments