2 Gennaio 2018

Misericordia, quaranta volontari di Prato e delle sezioni impegnati nella notte di San Silvestro in città e a Firenze FOTO


Anche per San Silvestro, nel corso della notte più lunga dell’anno, l’Arciconfraternita di Prato si è messa a disposizione della città e del territorio per intervenire in caso di emergenza.

Quaranta confratelli e consorelle hanno vigilato affinché venissero garantiti i servizi di primo soccorso. E non solo a Prato. Una squadra della sezione centrale era impegnata a Firenze, al piazzale Michelangelo, nel corso del concerto di Capodanno. Volontari presenti anche in città, in piazza San Francesco, ai festeggiamenti promossi dall’Amministrazione comunale.

Per quanto riguarda il servizio di 118 le ambulanze attive nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, e per tutto il giorno di Capodanno, sono state sette: due per Prato Centro, due a Montemurlo, una a Vaiano, Seano e Oste.

Durante la notte di San Silvestro il lavoro non è mancato, le squadre della Misericordia hanno risposto ad una ventina di chiamate e fatto altrettanti interventi, ma per fortuna non ci sono stati incidenti gravi né situazioni critiche.

“Ringrazio i nostri confratelli e consorelle che ancora una volta si sono messi a disposizione degli altri in una notte di festa per compiere il loro dovere – dice il proposto della Misericordia di Prato Gianluca Mannelli – l’Arciconfraternita è attiva 365 giorni all’anno perché l’impegno assunto nei confronti della popolazione non può andare in ferie”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments