26 Gennaio 2018

Nuova fognatura in via Parugiano di Sotto e via Bisenzio, più vicina la soluzione degli allagamenti


Non si ferma l’impegno del Comune di Montemurlo per risolvere il problema degli allagamenti stradali che periodicamente si verificano nella zona industriale di Bagnolo- Santorezzo, in via Siena e via Della Robbia. Partiranno, infatti, lunedì 29 gennaio i lavori di realizzazione della nuova fognatura in via Parugiano di Sotto e in via Bisenzio. Un intervento molto importante del valore di oltre 200 mila euro che affronterà e migliorerà in maniera sostanziale il problema dello smaltimento delle acque fognarie e piovane, che durante i periodi di forte maltempo causano allagamenti stradali in via Siena e via Della Robbia. In totale saranno rinnovati 500 metri di fognatura, trecento metri su via Bisenzio e duecento metri in via Parugiano di sotto. I lavori sono stati inseriti dal Comune nel piano delle opere di urbanizzazione a carico della ditta Cofil di via Lecce, che in zona sta realizzando un importante ampliamento dei propri stabilimenti produttivi.

«Sappiamo che per una soluzione definitiva e complessiva su tutta l’area sarà necessaria la realizzazione dell’impianto di sollevamento di via Parugiano, ma questo è una passo comunque importante – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Simone Calamai – Publiacqua sta completando la progettazione esecutiva dell’opera, per consentire la quale il Comune recentemente ha adottato una specifica variante urbanistica, la numero 13, che accoglie l’ esecuzione di questo importante impianto idraulica».

I lavori partiranno da via Parugiano di Sotto il 29 gennaio per concludersi il prossimo 16 febbraio. In questo periodo sulla strada sarà istituita una riduzione di carreggiata a senso unico alternato, regolato da un semaforo. Dal 16 febbraio al 12 marzo, invece, i lavori si sposteranno su via Bisenzio, tra l’intersezione di via Parugiano di Sotto fino a via Siena, dove sarà attivo un senso unico di marcia in direzione via Parugiano di sotto verso via Labriola; per l’altro senso di marcia sul posto saranno istituite deviazioni attraverso via dell’Industria e le strade limitrofe.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments