29 Gennaio 2018

Traffico illegale di rifiuti, sequestrato autocarro con rifiuti metallici misti


Nuovo colpo al traffico illegale di rifiuti. Nei giorni scorsi durante un controllo nella zona del Macrolotto Due, la Polizia Provinciale ha intercettato un autocarro che stava trasportando, senza alcuna autorizzazione, un consistente carico di rifiuti ferrosi (biciclette, reti per materassi, prese elettriche, pannelli metallici e molto altro ancora). Tra i rifiuti metallici vi erano anche rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), per i quali è necessaria specifica autorizzazione al trasporto. L’autocarro, con tutti i rifiuti, è stato sequestrato mentre il conducente (un cittadino straniero) ed il proprietario del veicolo sono stati denunciati per il trasporto di rifiuti speciali senza la necessaria autorizzazione.
La Polizia provinciale ricorda alle aziende di non ritirare i rifiuti metallici da soggetti non autorizzati, ciò potrebbe comportare il concorso, da parte dell’azienda stessa, con il trasportatore, nel reato di gestione illegale di rifiuti. “Questo nuovo intervento testimonia l’impegno e l’importanza di Polizie specifiche, appositamente preparate per prevenire e reprimere illeciti ambientali a tutela del nostro territorio e della salute pubblica” afferma il Comandante
Michele Pellegrini”. La Polizia Provinciale rinnova inoltre la propria disponibilità a fornire informazioni e ricevere richieste e/o segnalazioni attraverso il numero di telefono di pronto intervento 337-317977.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments