“Un Prato di Libri”, sabato alla Lazzerini l’anteprima del festival: notte bianca all’insegna di racconti e storie fantastiche


Una notte in sacco a pelo, muniti di pila, cuscino e il libro del cuore. E’ la notte bianca per ragazzi dai 9 agli 11 anni che questo sabato, alle 21 alla Biblioteca Lazzerini, vedrà protagonisti 30 giovani lettori. Con loro ci sarà Sergio Guastini, il raccontalibri della Libreria dei Ragazzi di Sarzana, con cui i piccoli potranno confrontarsi, all’insegna dell’ascolto di storie fantastiche.

L’appuntamento di sabato sarà un’anteprima del festival “Un Prato di Libri”, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Un programma ricco che porterà 14 scrittori nelle scuole della provincia, dall’infanzia fino alle superiori. Martedì 23 gennaio l’inizio del percorso sarà affidato a Roberto Parmeggiani che incontrerà gli studenti delle scuole Puddu, Cesare Guasti e San Niccolò. Gli incontri andranno avanti fino alla fine di maggio, coinvolgendo 9mila bambini e seguiranno anche la tre giorni del festival, il cuore dell’iniziativa, il 6, 7 e 8 aprile.

La rassegna avrà una tripla valenza: internazionale, nazionale e locale. Super ospite sarà Aidan Chambers, critico letterario e scrittore per ragazzi che il 6 aprile, alle 17.30 al Museo del Tessuto, dialogherà con gli insegnanti della provincia pratese. La mattina del 7 aprile, alle 10.30 al Politeama, il giornalista della Gazzetta dello Sport e scrittore Luigi Garlando parlerà di sport e legalità; mentre domenica 8 aprile alle 18, sempre al Politeama, ci sarà spazio per il teatro: gli alunni delle Don Bosco, supportati dai docenti, metteranno in scena il musical Peter Pan.

gg

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments