La Camera di Commercio di Prato ha attivato un nuovo ciclo di webinar: ogni giovedì, a partire dal 15 marzo, dalle 12 alle 13, sarà possibile accedere a un breve corso di formazione su diverse tematiche.
Un webinar è un corso di formazione online gratuita che si può seguire in diretta comodamente da un computer collegato ad internet. Durante il webinar, inoltre, i partecipanti hanno la possibilità di intervenire attivamente per porre domande e condividere idee tramite una chat.
Partecipare è semplicissimo, è sufficiente prenotare online i corsi di interesse, iscrivendosi tramite il modulo di registrazione presente sul sito camerale www.po.camcom.it.
Una volta effettuata la registrazione, qualche giorno prima dell’evento si riceverà un link tramite posta elettronica. Per accedere al webinar in diretta è necessario cliccare sul link, il giorno e l’ora indicati nell’email.
Il primo appuntamento è per il 15 marzo e si parlerà del marchio RBTEX, Responsible Business Textile, un marchio volontario, garantito dalla Camera di Commercio di Prato, che prevede il rispetto da parte dell’azienda della normativa vigente in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, adempimenti contabili e fiscali, gestione ambientale, formazione del personale . Oltre a questo sono individuati alcuni aspetti qualificanti della vita aziendale che si riferiscono a fattori etici e a scelte responsabili che l’azienda ha fatto e che vengono valorizzate con la certificazione.
Ecco il calendario degli appuntamenti
Giovedì 15 marzo – ore 12.00
La certificazione per il riconoscimento etico del settore tessile: il marchio RBTEX
Giovedì 22 marzo – dalle ore 12.00 alle 13.00
I marchi Cardato Recycled e Cardato e il riconoscimento della certificazione TFashion
Giovedì 29 marzo – dalle ore 12.00 alle 13.00
PEC, SPID e Firma Digitale: come si richiedono e come si usano
Giovedì 5 aprile – dalle ore 12.00 alle 13.00
Lo Sportello Nuove Imprese: un servizio per conoscere tutte le opportunità
Giovedì 12 aprile – dalle ore 12.00 alle 13.00
Come costituire una start up con modello semplificato
Giovedì 19 aprile – dalle ore 12.00 alle 13.00
Il deposito dei bilanci: adempimenti e novità
Giovedì 3 maggio – dalle ore 12.00 alle 13.00
Nuovi strumenti innovativi per l’imprenditore: il cassetto digitale e i libri digitali
Giovedì 10 maggio – dalle ore 12.00 alle 13.00
La fatturazione elettronica per le imprese: adempimenti e modalità di compilazione
Giovedì 17 maggio – dalle ore 12.00 alle 13.00
Come tracciare l’origine dei prodotti nelle filiere tessile e agroalimentare
Giovedì 24 maggio – dalle ore 12.00 alle 13.00
I controlli sugli strumenti di misura: la nuova disciplina sulla verificazione periodica
Giovedì 31 maggio – dalle ore 12.00 alle 13.00
Il Registro Alternanza Scuola Lavoro: un vantaggio per l’impresa
Buonasera un abilitazione come consulente mutui?