1 Febbraio 2018

Appartamenti sovraffollati e raccolta differenziata: amministratori di condominio a confronto FOTO


Il fenomeno del sovraffollamento negli appartamenti e i problemi connessi alla raccolta differenziata: sono i temi affrontati nel corso dell’iniziativa organizzata dall’associazione Anaci di Prato e Pistoia, che si è tenuta nei giorni scorso al Polo Universitario “Città di Prato”. All’incontro informativo tra gli amministratori di condominio iscritti all’associazione Anaci hanno preso parte Stefano Assirelli (responsabile nuclei speciali della Polizia Municipale di Prato) e Irene Gorelli di ALIA (ex ASM). Erano presenti oltre 60 amministratori di condominio ANACI delle provincie di Prato, Pistoia e Firenze ed i partecipanti al nuovo corso di formazione organizzato dall’associazione stessa.
Lo scopo dell’incontro è stato quello di informare tutti gli amministratori sul protocollo di intesa tra Anaci e Polizia Municipale e la conseguente evoluzione creatasi grazie proprio agli esposti segnalati dagli amministratori di condominio. Infatti è stato modificato il regolamento comunale inserendo un dettagliato schema inerente il sovraffollamento nelle abitazioni.
Per quanto riguarda Alia si è parlato della nuova struttura aziendale che comprende 68 comuni tra cui anche i comuni di Sesto, Campi, Calenzano, Empoli, Firenze, Prato e Pistoia. Si è discusso del posizionamento dei bidoni della raccolta differenziata ed anche delle sanzioni da applicare ai condomini che trasgrediscono al regolamento comunale, in merito alla errata raccolta differenziata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments