3 Febbraio 2018

Fratelli d’Italia lancia la campagna elettorale: sicurezza, legalità e lavoro sono le priorità


Sicurezza, lavoro, famiglia, economia e infrastrutture. Sono questi i punti cardini della campagna elettorale di Fratelli d’Italia, che ha ufficialmente presentato i candidati per Camera e Senato in vista delle votazioni del prossimo 4 marzo. Il candidato al plurinominale alla camera è Giovanni Donzelli, fiorentino, ma residente a Prato dal 2005, città dove ha deciso di far crescere i suoi figli. Tra le principali istanze che porterà in Parlamento, la richiesta di una maggior sicurezza, il ripristino di un’economia legale in grado di rendere il territorio nuovamente competitivo sui mercati. Ma anche un’attenzione particolare alla famiglia, al sostegno alla natalità, alla cultura e all’ambiente. “Sono candidato in tutta la Toscana, ma Prato è la mia città adottiva e la porterò sempre al primo posto – ha spiegato Donzelli -. Porterò le istanze di una città più sicura, dove si può crescere tranquillamente, dove si può tornare a tenere aperte le porte di casa senza correre alcun rischio. Una città dove anche l’economia è in grado di rialzare la testa. Un altro impegno sarà quello per la lotta alla legalità, Prato deve ribellarsi alla mafia cinese che sta schiavizzando le persone e riciclando denaro sporco, impoverendo così due volte il territorio. Dobbiamo tornare a crescere e dare una speranza nuova a Prato e a tutti i pratesi”.

Il candidato all’uninominale al Senato per Prato e Pistoia invece è Patrizio La Pietra, imprenditore di 57 anni, titolare di un’azienda di Capalle, fa politica per passione e come senso civico. Tra le priorità, dare nuova fiducia agli imprenditori, dare nuova dignità al lavoro e permettere così alle aziende di tornare ad investire e ad assumere. “Cercherò di portare l’esperienza di chi tutti i giorni si alza per cercare di mantenere in vita la propria azienda e i propri dipendenti – ha precisato La Pietra -. Ho a cuore tanti problemi di questa città, che ha il diritto di rinascere, bisogna rendere dignità a questa che è stata una grande città dal punto di vista industriale”.

Poi c’è il problema dei rifiuti tessili da risolvere, “Assistiamo ad un continuo scaricabarile tra Comune e Regione – ha precisato La Pietra – è necessario che ci siano delle linee guida chiare e precise da seguire per risolvere un problema che sta pesando davvero tanto sulle spalle di tutti gli imprenditori”. Altro tema presente nel programma di La Pietra, il piano delle infrastrutture, che deve essere necessariamente ripensato. “Una tematica importante alla luce di questo scellerato progetto dell’aeroporto che andrà a impattare in maniera negativa sull’ambiente e la vita dei cittadini della piana. Peretola va rilanciato, ma senza pesare sui Comuni della Piana. E’ un’assurdità fare un aeroporto di questo tipo, così come fare contemporaneamente un inceneritore a Case Passerini e aumentare la terza corsia dell’autostrada. Tutte cose necessarie, ma delle quali in questo momento non abbiamo bisogno”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments