30 Marzo 2018

Piazza Stazione, giovane si introduce nell’auto e minaccia la conducente con una siringa. Poi fugge col portafogli: arrestata


Ha atteso che l’automobilista – una donna pratese di 48 anni – accostasse su un lato della strada per rispondere al telefono cellulare. Poi, in pochi secondi, si è introdotta nell’auto, minacciando la conducente con una siringa e prelevando dalla borsa, adagiata sul sedile, il portafogli.

L’episodio è accaduto attorno alle 13.45 di ieri, in piazza Stazione. La vittima, durante la rapina, è stata bloccata con la cintura di sicurezza dell’auto ma appena la responsabile del fatto – una 35enne pistoiese, pluripregiudicata, già gravata da foglio di Via obbligatorio – è scesa dal mezzo per darsi alla fuga, la 48enne ha iniziato a inseguirla, chiamando la polizia e chiedendo aiuto anche a due passanti.

La rapinatrice, che si stava dileguando a passo svelto, è riuscita a liberarsi del portafogli ma è stata bloccata dagli agenti di polizia ed è stata arrestata per il reato di tentata rapina aggravata. La 30enne ha consegnato alle forze dell’ordine la siringa (ormai priva dell’ago) ed è stata accompagnata, dopo le pratiche del caso, al carcere di Sollicciano di Firenze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments