30 Marzo 2018

Polemica buche, l’assessore Alessi risponde ai 5 stelle: “Investiti 2 milioni e mezzo nel 2017, cifra raddoppiata per il 2018” VIDEO


Oltre 2 milioni e mezzo di euro nel 2017 e una cifra più che raddoppiata per il 2018. E’ lo sforzo economico del Comune per la manutenzione delle strade. I numeri sono stati ricordati dall’assessore alla mobilità Filippo Alessi in risposta alla polemica del Movimento 5 stelle, che ha accusato l’amministrazione di pensare troppo alle grandi opere e poco alle opere ordinarie. I lavori di manutenzione straordinaria svolti nel 2017 hanno riguardato 46.424 metri quadri di pavimentazioni stradali e 5.192 metri quadri di marciapiedi, mentre il cantiere stradale ha eseguito 3.823 interventi di eliminazione pericolo con ripristino buche a freddo e su 14.174 metri quadri di strade con la macchina a caldo.
D’altronde da uno studio effettuato nel 2006 risultava che per soddisfare il fabbisogno manutentivo complessivo del patrimonio pubblico sarebbe stato necessario uno stanziamento annuo di circa 8 milioni di euro.
Per il 2018 sono stati già appaltati 6 progetti per un importo complessivo di 2 milioni, i cui lavori sono in corso di realizzazione, mentre sono previsti in bilancio finanziamenti di 4 milioni per la manutenzione straordinaria delle strade e un altro milione per manutenzione straordinaria della segnaletica stradale, manutenzione straordinaria di infrastrutture e miglioramento della sicurezza stradale.

L’assessore, precisando che anche le cause di pedoni e automobilisti contro il Comune sono diminuite, ha rispedito al mittente la polemica

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Duilio
Duilio
6 anni fa

C’è qualcuno che verifica la qualità dell’asfalto che queste ditte usano? Non è possibile che tratti rifatti da poco siano già in condizioni penose.