11 Aprile 2018

54enne esce di casa senza farvi ritorno: scattate le ricerche FOTO


Si è allontanato dalla propria abitazione tra la sera di ieri e le prime ore di oggi, senza dare più sue notizie ai suoi familiari. Sono scattate le ricerche di Antonio Russo, cinquantaquattrenne, residente a Prato. I congiunti dell’uomo hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri che hanno dato avvio alle ricerche. L’uomo, alto un metro e 70 centimetri circa, di normale corporatura, con capelli brizzolati, leggermente stempiato, si è allontanato a piedi, senza telefono cellulare. Indossava dei pantaloni jeans, un giubbotto di colore blu scuro con cappuccio, scarpe sportive blu nonché un cappellino con visiera. Si ritiene possa avere con sé degli occhiali da sole. Chiunque abbia notato o sia comunque a conoscenza di notizie utili al ritrovamento dell’uomo, è pregato di contattare il Comando Provinciale Carabinieri di Prato al numero 0574.7051 oppure il numero di emergenza 112.


Nel pomeriggio di oggi, mercoledi 11 aprile, sono giunte ai militari due segnalazioni da parte di passanti, che avrebbero visto un profilo simile a quello dell’identikit nella zona di abitazione dell’uomo, a Chiesanuova e nel comune di Montemurlo.
Da qui sono partite le ricerche da parte dei carabinieri, impegnati anche con i cani molecolari del nucleo cinofilo (nella foto sopra); alle ricerche partecipa anche la protezione civile di Prato con due squadre.