30 Aprile 2018

Commercialisti in assemblea, riconoscimenti per gli iscritti all’ordine da 30 e 50 anni


L’ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili ha tirato le somme del 2017 e ha consegnato riconoscimenti alle iscritte e agli iscritti di lungo corso (trenta e cinquant’anni). Ieri pomeriggio, durante un’affollata assemblea annuale che si è svolta al Palazzo delle professioni, il presidente dell’Ordine Filippo Ravone con il gruppo del consiglio ha illustrato l’attività svolta nel 2017 e ha presentato il bilancio consuntivo. Sono stati premiati anche gli iscritti all’ordine da cinquant’anni. Si tratta di Ademaro Lascialfari, Muzio Clementi e Romano Fabrizio Lombardi. Nel gruppo degli iscritti da trent’anni ci sono Adalberto Pieraccini, Massimo Becagli, Antonella Mauro, Giorgio Saya, Massimo Magnolfi, Fabrizio Palloni, Laura Bambagioni, Manuela Santini, Lucia Biti, Angelo Pecoraro, Andrea Vinattieri, Antonio Schillaci, Gabriella Andrei, Alessandro Ciampalini e Anna Fazio.

Nella sua relazione il presidente Ravone ha dato conto di un impegno di fitte relazioni con la comunità e le istituzioni locali. Ci sono stati incontri con il prefetto, il sindaco, il console cinese, i vertici della Guardia di finanza, l’Agenzia delle entrate, Equitalia, il Tribunale e la Procura, la Camera di Commercio e l’Unione industriale. “A tutti abbiamo dato la massima disponibilità della categoria alla collaborazione per il bene comune e l’impegno per la legalità”, ha messo in evidenza il presidente.

Numerose le iniziative promosse e intensa l’attività in rappresentanza della categoria. “Abbiamo scelto di mantenere alta l’attenzione per la comunità in cui viviamo e per i problemi quotidiani delle persone”, ha aggiunto Ravone ricordando l’attivazione dell’Organismo per la gestione delle crisi da sovraindebitamento (OCC) insieme all’Ordine degli Avvocati, la decisa presa di posizione per la difesa della Sezione fallimentare, l’istituzione della Banca del tempo per supportare iscritti che incontrino difficoltà temporanee nelle gestione dell’attività, e l’attività della Commissione pari opportunità per accelerare dinamiche di parità di genere.

Del consiglio dell’Ordine dei commercialisti fanno parte, con il presidente Ravone, Guido Mazzoni, Elisabetta Cappellini, Paola Santoni, Elisabetta Cherubini, Marco Ciabatti, Filippo Favi, Valentina Lombardi, Edoardo Sarti, Fabio Tempestini, Giovanni Zanolla.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments