Il pagamento dei parcheggi tramite il sistema Telepass sarà presto realtà anche a Prato. Consiag Servizi sta lavorando per arrivare ad un accordo con il Gruppo che, già dai prossimi mesi, consentirà di pagare la sosta nei parcheggi di superficie sfruttando la APP mobile “Telepass Pay”: sia gli abbonati Telepass che gli altri utenti potranno utilizzare la piattaforma online con pochi e semplici passaggi.
Ma l’intenzione di Consiag è andare ben oltre: entro l’anno faranno infatti il loro ingresso anche le corsie riservate al Telepass in due parcheggi del centro: in via Arcivescovo Martini e al Serraglio.
Altro step della macro-rivoluzione sui parcheggi in città riguarderà poi i panelli dell’infomobilità : si lavora per riattivare i quattro apparecchi installati in passato da Essegiemme in viale Galilei, via Pistoiese, via Arcivescovo Martini e viale della Repubblica mentre altri pannelli saranno installati in via San Jacopo, per l’accesso e la sosta in San Francesco, e nella zona del piazzale Ebensee.
Per chiudere, il box riservato alle bici nella struttura del Serraglio, che nell’ambito della ristrutturazione complessiva del parcheggio sarà dotato di nuove rastrelliere a due piani e di un sistema di accesso controllato e con badge. Il badge sarà rilasciato all’utente dopo il versamento di una cauzione di 10 euro.
GG