30 Aprile 2018

Primo maggio: attese 6500 persone per la manifestazione nazionale. Diretta su Tv Prato. Il dettaglio dei provvedimenti e dei divieti al traffico e alla sosta


Prato domani sarà la capitale del lavoro. Nella nostra città si svolgerà la manifestazione nazionale del Primo Maggio, Festa dei lavoratori, con il corteo e il comizio dei tre leader di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo. Il titolo è “Sicurezza: il cuore del lavoro” e Prato è stata scelta dai sindacati in quanto importante e simbolica realtà industriale dove il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è fortemente sentito. Il programma prevede alle 10 il ritrovo in piazza Mercatale e la partenza del corteo che percorrerà via San Silvestro, piazza San Marco, viale Piave, piazza delle Carceri, piazza San Francesco, via Ricasoli, piazza del Comune, via Guasti, via Muzzi e Largo Carducci. Alle 11,40 circa l’arrivo in piazza Duomo dove si terrà il comizio conclusivo dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil che Tv Prato trasmetterà in diretta.

La manifestazione porterà con sé anche provvedimenti e limitazioni per la sosta e la viabilità. L’area in cui vigerà il divieto di sosta fin da stasera si estende in pratica dal Ponte Datini fino a piazza San  Marco. In piazza Mercatale l’impatto più importante, con la chiusura degli accessi alle 21 di stasera e il divieto di sosta a partire dalla mezzanotte fino alle 16 del 1° maggio. Il Comune ha disposto l’uso gratuito del parcheggio del Serraglio per i residenti del centro storico con permesso di sosta e il piazzale Ebensee per tutti gli altri a  partire dalle 16 di oggi fino alle 16 di domani.

In numerose strade del centro e delle immediate vicinanze vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati dalla mezzanotte di oggi fino alle 16 di domani. Occhio quindi ai cartelli.
L’area interessata dal percorso sarà chiusa al transito dalla mezzanotte di oggi alle 16 del 1° maggio, con due eccezioni: piazza San Marco, in cui l’accesso sarà interdetto a partire dalle 18, consentendo comunque il transito in uscita verso via Pomeria e via Ferrucci, e piazza Mercatale, con divieto dalle 21 per chi viene dal Ponte al Mercatale e via Santa Margherita e transito permesso in uscita. Previste dalle 17 di oggi anche delle modifiche sui percorsi del servizio di trasporto pubblico locale, per il  dettaglio rimandiamo al sito del Comune.
Venendo ai numeri, domani sono attese circa 6500 persone e 70 pullman. Oltre ottocento persone vigileranno sullo svolgimento tra volontari e componenti delle forze dell’ordine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments