28 Aprile 2018

Truffa dello specchietto ai danni di una anziana. Rintracciato e denunciato noto pregiudicato


Rintracciato e denunciato un noto pregiudicato specializzato nella “truffa dello specchietto”. A farne le spese è stata una donna, una 84enne pratese, che stava percorrendo con l’auto via Bisenzio a San Martino. A bordo del proprio scooter il truffatore ha affiancato la vettura guidata dall’anziana e si è poi accostato al mezzo per simulare un tamponamento. Sentito il contatto la donna ha visto l’uomo sbracciarsi e si è fermata dopo pochi metri. A quel punto il truffatore ha chiesto e ottenuto una somma, 75 euro, a titolo di risarcimento.

Per fortuna la scena è stata notata da un agente di polizia fuori servizio, insospettito dalla dinamica dell’incidente. Sul posto è così giunto un equipaggio delle volanti. Nel frattempo il truffatore si era già dileguato ma non è stato difficile per la polizia individuarlo e raggiungerlo nella sua abitazione. Si tratta di un 36 enne pratese residente in città già conosciuto alle forze dell’ordine per aver compiuto simili reati.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per truffa e danneggiamento dell’auto dell’anziana. Il denaro intascato e lo scooter sono stati posti sotto sequestro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments