5 Maggio 2018

All’asta i fondi dei negozi ex Paoletti in centro storico: uno aggiudicato, altri 3 ancora in vendita


Sono finiti all’asta i fondi commerciali in centro storico, che per anni hanno ospitato i negozi di abbigliamento e abiti da sposa Paoletti e Paoletti Neway, in via Guasti, via Banchelli e via Cairoli. Gli immobili sono stati oggetto di diversi lotti e soltanto uno di questi è stato aggiudicato lo scorso dicembre ad una base d’asta di 163.800, con un ribasso del 40% rispetto alla stima iniziale del perito. Si tratta del negozio di via Cairoli 47, all’angolo con via Pugliesi e a due passi da piazza delle Carceri (nella foto sotto), che potrebbe dunque nei prossimi mesi riaprire il bandone con un’altra gestione.


Ancora in cerca di un acquirente, invece, altri 3 fondi commerciali, tra cui il negozio vicino, sempre in via Cairoli, al civico 51, che andrà all’asta il prossimo 28 giugno ad un prezzo base di 119.085 euro (nella foto sotto).

Per essere ammessi alla gara, tuttavia, si potrà offrire una cifra inferiore di un quarto, ovvero 89.314 euro. In caso di più offerte, si aprirà un’asta al rialzo con rilanci minimi di 3.000 euro.
Stesse modalità di gara e stessa data – 28 giugno – per l’immobile di via Banchelli 12 (nella foto sotto): per aggiudicarsi il fondo di 60 metri quadrati più corte interna sul retro, il prezzo base, dopo alcune aste andate deserte, è di 83.130 euro, ma potrebbe bastare anche un’offerta di 62.350 euro.


Infine, girando l’angolo verso piazza San Domenico, troviamo l’ultimo negozio all’asta: quello di via Cesare Guasti, 43-45 (nella foto subito sotto al titolo dell’articolo), il più grande in vendita: 772 metri quadrati distribuiti su tre piani piani, più soffitta, di cui due adibiti al commercio e uno a magazzino. In questo caso la terza asta avverrà il 26 luglio ad un prezzo base di 792.000 euro.

D.Z.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments