3 Maggio 2018

Giornata Europea dei diritti del malato: prefetto e vescovo in visita al Santo Stefano


Venerdì 4 maggio si celebra la XII Giornata Europea dei diritti del malato. In questa occasione ai ricoverati del Santo Stefano e a tutti gli operatori sanitari sarà proposto per il pranzo un menù speciale offerto da Ge.Sat. Per l’iniziativa, proposta dal Centro per i diritti del malato-Cittadinanzattiva è in programma nel corso della mattina di venerdì una visita in ospedale del Prefetto di Prato Rosalba Scialla e del vescovo Franco Agostinelli. Ad accoglierli saranno presentiil presidente Centro per i diritti del malato/Cittadinanza attiva Fabio Baldi, Roberto Biagini direttore sanitario del Santo Stefano, l’oncologo Daniele Pozzessere e Maristella Mencucci direttore assistenza infermieristica area territoriale di Prato.
Alle ore 10.15 si svolgerà un incontro con i cittadini presso il day hospital oncologico al primo piano dell’ospedale. A seguire, un incontro con le autorità cittadine, operatori sanitari e pazienti presso la Sala del Cembalo al terzo piano del presidio ospedaliero. Alle ore 12.15, rappresentanti del centro per i diritti del malato, della direzione dell’AUSL Toscana Centro e delle Istituzioni pranzeranno assieme ad un gruppo di ricoverati. Anche quest’anno sarà un’occasione di socialità e confronto per raccogliere suggerimenti da parte dei pazienti e conoscere i servizi sanitari.
L’Azienda Sanitaria da anni collabora con il Centro per i diritti del malato per il miglioramento dell’accoglienza e del comfort in ospedale e per le iniziative di promozione della salute.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments