31 Maggio 2018

Le t-shirt di Frog Tuscany dopo aver conquistato il web sbarcano in negozio


L’idea nasce due anni fa: realizzare t-shirt per i giovani. Dietro al progetto Frog Tuscany ci sono due giovanissimi cugini, Matteo e Lorenzo Zelari, 18 e 17 anni, teenager eppure già imprenditori. Agli inizi il progetto di creare t-shirt non ebbe un gran successo, poi la svolta arriva quando i due ragazzi creano la linea Icon, dedicata a 5 personalità di culto come David Bowie, Jimi Hendrix, Steve Jobs, Albert Einstein e Dan Bilzerian. Da lì le vendite aumentano e in breve le t-shirt diventano un must tra i giovani, toscani e non solo, tanto da far decidere a Matteo e Lorenzo di abbinare alle vendite on-line anche uno spazio fisico. Si arriva ad oggi, con lo sbarco a Montemurlo e un corner vendite all’interno dello storico negozio Triade.

“L’idea – racconta Matteo Zelari – è stata quella di partire da qualcosa di semplice e accessibile a tutti, operando in un mercato dove la concorrenza è moltissima e occorre distinguersi per riscuotere successo”. In realtà Frog Tuscany è un marchio che nasce con un preciso obiettivo: coniugare tradizione, innovazione e contenuti moda. “Per realizzare i nostri prodotti – sottolinea Lorenzo Zelari – ci avvaliamo di strumenti altamente innovativi, senza dimenticare l’eccellenza del Made in Italy. Dal nome del marchio si evince il nostro legame con il territorio: i nostri fornitori, accuratamente selezionati, sono in larga parte ubicati nelle principali città toscane: Firenze, Siena, Lucca, senza dimenticare Pistoia, luogo che ha dato i natali alla nostra attività”. “L’elemento che più di ogni altro permea la nostra identità – concludono i titolari – è la curiosità: gran parte dei nostri ricavi vengono investiti in ricerca e sviluppo: convegni, corsi di aggiornamento, consulenze, sperimentazione di nuovi tessuti, nuovi strumenti e molto altro ancora. Essendo un marchio fondato e tutt’oggi formato esclusivamente da millenians sappiamo cosa voglia dire progresso, e cerchiamo di interpretarlo nelle sue declinazioni migliori, sfruttando tutte le possibilità che ci vengono offerte”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments