28 Maggio 2018

Scontro Lam-auto all’incrocio, il bus abbatte un lampione: cinque feriti FOTO


Incidente tra un autobus della Lam blu e un’auto questa mattina all’incrocio tra via Pistoiese e via del Campaccio. Il bus stava procedendo su via dell’Alberaccio quando all’incrocio si è trovato davanti la vettura proveniente da via Pistoiese. L’autista è riuscito ad evitare l’impatto frontale, colpendo comunque l’auto. La Lam è poi finita contro un lampione e alcuni parapedonali a bordo strada, abbattendoli.


Nell’urto tre passeggeri della Lam hanno riportato ferite lievi e sono stati portati all’ospedale (due in codice verde e un diciottenne in codice in giallo). Le ambulanze hanno trasferito in codice verde al Santo Stefano anche i due conducenti: l’autista del bus e l’automobilista, un uomo di 84 anni.
Sul posto, oltre alle ambulanze, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia municipale, che dovrà ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo le prime informazioni, avallate dalla testimonianza di un passeggero del bus, l’auto avrebbe attraversato l’incrocio col rosso.
Circa un anno fa nello stesso incrocio avvenne un incidente simile che coinvolse un’auto e un autobus. La telecamera a bordo della Lam accertò che fu l’auto a passare col rosso. Anche in questo caso a fare piena chiarezza sulla dinamica potrebbero essere le immagini registrate dalla plancia di comando del bus.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments