5 Maggio 2018

Tragedia a Montemurlo, trovato morto ex imprenditore: è il padre dello scrittore Edoardo Nesi


Un anziano di 86 anni è stato trovato morto nel giardino della sua villa, nel borgo di Bagnolo, a Montemurlo. La vittima è l’ex imprenditore Alvarado Nesi, padre dello scrittore Premio Strega ed ex parlamentare Edoardo Nesi. L’uomo è stato trovato a terra stamani, attorno alle 10, con gravi ferite alla testa, compatibili con una caduta. Inutili i tentativi di soccorso da parte dell’ambulanza inviata dal 118. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Montemurlo, che escludono aggressioni o il coinvolgimento di terze persone nell’accaduto. Il medico legale ha compiuto un sopralluogo, ma sarà l’autopsia a dover chiarire le cause della morte, che potrebbe essere stata causata da una caduta o da un malore.
Alvarado Nesi, che da tempo aveva problemi di salute, viveva con la moglie ed uno dei tre figli; l’ex imprenditore era seguito da un badante, che è stato il primo a dare l’allarme, ma non ha assistito all’incidente. L’anziano potrebbe essere inciampato, picchiando violentemente la testa, oppure essere precipitato da una finestra.
Alvarado Nesi ha portato avanti per molti anni il lanificio T.O.Nesi e figli, azienda fondata come tessitura negli anni Venti dal padre Temistocle e dallo zio Omero. La storia dell’azienda di famiglia, venduta nel 2004, e la figura di Alvarado era presente nel libro “Storia della mia gente”, con cui Edoardo Nesi ha vinto il premio Strega nel 2011.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments