27 Giugno 2018

“Aspettando la sagra dell’uva” alla Misericordia di Montemurlo: due giorni di festa nei giardini della sede di via Contardi


Festa di inizio estate per la Misericordia di Montemurlo. Questo fine settimana, venerdì 29 e sabato 30 giugno, va in scena una gustosa anticipazione della tradizionale festa del volontariato che si tiene nel mese di settembre. Le due serate infatti si intitolano «Aspettando la sagra dell’uva» e sono in programma nei giardini della sede della Confraternita in via Contardi.

I confratelli e le consorelle capitanati dal presidente Daniele Lombardi propongono pervenerdì 29 la festa della birra, con piatti della cucina bavarese. Dalle 20 saranno serviti stinco, prosciutto arrosto, patate fritte e naturalmente ottima birra. Poi spazio alla musica con l’intrattenimento musicale a cura di Massimo. Nel pomeriggio, alle 18,30, inaugurazione della mostra dello scultore Massimo Azzurrini che esporrà le proprie opere nei giardini della Confraternita. L’evento è inserito nell’ambito del progetto Gamot, dedicato ai giovani artisti montemurlesi.

Il giorno successivo, sabato 30 giugno«cena sotto le stelle» con il seguente menù: antipasto, paccheri al sugo bianco dell’aia, petto di vitella alla fornara con fiori di zucca fritti e dessert. A seguire i protagonisti diventano i bambini con la sfilata di moda baby e young organizzata da Anni Verdi Susy, con le acconciature curare da I love you parrucchieri e la pedana decorata da Regine di fiori.

Domenica primo luglio la festa invece è dedicata ai volontari della Misericordia, a coloro che ogni giorno si impegnano per garantire il servizio di emergenza urgenza e altri servizi alla persona promossi dalla Confraternita di Montemurlo. «Questa festa vuol essere un modo per salutare l’inizio dell’estate con i montemurlesi, ringraziare i volontari per la loro generosità e dare a tutti l’appuntamento a l’ultimo mercoledì di agosto, quando si aprirà la 33 edizione della Sagra dell’Uva», conclude il presidente Daniele Lombardi.

Per prenotazioni chiamare il numero 0574-798867.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments