29 Giugno 2018

Due nuove assunzioni in Comune per appartenenti alle categorie protette: ecco come fare domanda


Il Comune di Prato ha pubblicato i bandi per l’assunzione a tempo indeterminato di due nuovi collaboratori appartenenti alle categorie protette, nello specifico 1 collaboratore amministrativo di categoria B1 appartenente alle categorie previste dall’articolo 18 comma 2 della legge 68/99 e 1 centralinista non vedente di categoria B1 ai sensi della legge 113/85.

Collaboratore amministrativo (Legge 68/99). Le mansioni includeranno la redazione di atti e provvedimenti utilizzando software grafici, fogli elettronici e sistemi di video-scrittura, l’utilizzo di posta elettronica nonché la gestione di posta in arrivo ed in partenza oltre alla gestione di archivi e schedari.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all’articolo 18, comma 2, della Legge 68/99 che entro la data di pubblicazione dell’avviso risultino iscritti nell’elenco del Collocamento mirato del Centro per l’Impiego di Prato.

Tra i requisiti richiesti: licenza della scuola dell’obbligo ovvero diploma di istruzione secondaria di primo grado; cittadinanza italiana; godimento dei diritti politici; assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso; non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; posizione regolare nei confronti degli obblighi militari.

I candidati in graduatoria saranno convocati ad una prova di idoneità volta all’ accertamento dell’idoneità del candidato a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale per il quale si procede all’assunzione. La prova di idoneità consisterà in un colloquio teso a conoscere ed accertare le attitudini e le esperienze professionali dei candidati (potranno essere rivolte domande in tema di nozioni sull’Ordinamento degli Enti Locali – Decreto legislativo. n. 267/2000 o Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali – e sui diritti e obblighi dei dipendenti pubblici) e in una prova pratica tesa ad accertare la conoscenza di base delle applicazioni informatiche più comuni (Word, Excel, Internet, Posta elettronica) e la capacità di utilizzare una macchina fotocopiatrice ed un apparecchio scanner.

L’elenco delle persone che devono effettuare la prova di idoneità sarà pubblicato entro il 7 settembre all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Prato (www.comune.prato.it/lavoro/). La prova sarà espletata a partire dall’11 settembre. La mancata presentazione alla prova di idoneità comporterà la decadenza dalla graduatoria stessa.

Centralinista non vedente (Legge 113/85). Il lavoratore dovrà svolgere attività di centralino e smistamento chiamate su apposita postazione.

Sono ammessi a partecipare alla procedura i centralinisti non vedenti ai sensi della legge 113/85 iscritti con la qualifica di centralinista telefonico non vedente nell’apposito elenco di cui all’articolo 6, comma 7, della legge 113/85 nell’elenco del Collocamento mirato del Centro per l’Impiego di Prato.

Tra i requisiti richiesti: Iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 della Legge 68/99; licenza della scuola dell’obbligo ovvero diploma di istruzione secondaria di primo grado; età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 55; cittadinanza italiana; godimento dei diritti politici; assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso; non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; posizione regolare nei confronti degli obblighi militari; possesso dell’abilitazione alla funzione di centralinista telefonico ai sensi di quanto previsto dalla legge 29 marzo 1985 n. 113, art. 1, commi 3 e 4.

Non è prevista prova selettiva. Sarà avviato al lavoro il primo candidato utilmente collocato in graduatoria.

Gli avvisi resteranno pubblicati all’Albo Pretorio del Comune di Prato, sul sito internet del Comune (www.comune.prato.it/lavoro/), nonché presso il Servizio per l’Impiego di Prato per 15 giorni. Le domande di ammissione dovranno essere presentate dal 2 al 16 luglio compresi sugli appositi modelli – pena esclusione – e dovranno essere inviate esclusivamente con una delle seguenti modalità:

A) di persona presso il Centro per l’Impiego di Prato, Via Galcianese 20/L Prato.

B) spedita per posta raccomandata A.R. al Centro per l’Impiego di Prato – Via Galcianese, 20/L (località Il Pino), CAP 59100, Prato – allegando fotocopia di un proprio documento d’identità in corso di validità. Farà fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale.

C) inviata per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo arti@postacert.toscana.it. Pena esclusione, dovrà contenere in allegato la candidatura in formato PDF ed essere sottoscritta mediante firma digitale. In alternativa, dovrà essere inoltrata da un indirizzo di posta elettronica certificata allegando la candidatura, in formato .pdf, sottoscritta con firma autografa nonché la copia del documento di identità in corso di validità.

Non saranno prese in considerazione domande inviate a mezzo FAX e per posta elettronica non certificata.

Per informazioni ed iscrizioni: Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato, tel. 0574.25725, info@pa-lavvenireprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments