6 Giugno 2018

Interrogazione di Silli al ministro Bonafede per salvare il tribunale di Prato


“La campagna elettorale è finalmente terminata ed io comincio a mantenere le promesse: salviamo innanzi tutto il nostro tribunale”. Il deputato pratese Giorgio Silli (Forza Italia), durante la discussone per la fiducia al governo, ha annunciato la presentazione al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede di un’interrogazione – già depositata – per far luce sul futuro del Tribunale di Prato, messo in pericolo da minacce di accorpamento e riduzioni. L’interrogazione è stata sottoscritta anche dai colleghi parlamentari Erika Mazzetti e Giovanni Donzelli.
L’onorevole desidera comprendere “se e quali iniziative di competenza il Ministro interrogato intenda intraprendere al fine di scongiurare l’eventuale trasferimento o accorpamento di alcune sezioni del tribunale di Prato in altri distretti, che causerebbe pesanti ricadute sul sistema delle imprese e su tutte le categorie professionali della città di Prato”.
Riguardo alla sua iniziativa Silli ha aggiunto che “in campagna elettorale il Pd ha promesso mari e monti per risolvere la problematica, ma non esiste nemmeno un atto ufficiale firmato dal ministro che possa scongiurare i pericoli all’orizzonte”. Il quesito presentato da Silli, in calce, reca anche la firma dei colleghi parlamentari Erika Mazzetti e Giovanni Donzelli.