18 Giugno 2018

“Io sto con Edo”: consegnati i due tandem speciali noleggiabili gratuitamente al Serraglio


Sono stati consegnati questa mattina i due tandem speciali acquistati grazie alla gara di solidarietà nata a sostegno della famiglia di Edoardo, il ragazzo affetto da autismo a cui era stato sottratto lo speciale “tandem dell’abbraccio” e che avuto fortunatamente un lieto fine, con la restituzione della bici in occasione della festa della Polizia.

I due tandem sono stati acquistati con i fondi, circa 10 mila euro, raccolti durante la manifestazione dello scorso 14 aprile oltre che con donazioni di privati e delle Bombette del Copernico e del Grande Oriente d’Italia.

Nei mesi scorsi era stata annunciata la partenza del servizio di noleggio gratuito degli speciali tandem che saranno custoditi in uno spazio apposito nel parcheggio del Serraglio.

I due tandem, di cui uno con pedalata assistita e dunque particolarmente adatto per l’accompagnamento di soggetti di peso maggiore ai 40 kg; saranno prenotabili e usabili tutti i giorni per il noleggio gratuito al numero 0574-401621, nella fascia oraria tra le 8 e le 20 per 4 o 8 ore, dietro consegna di un documento d’identità.

“Da una vicenda brutta è nato qualcosa di estremamente bello – ha affermato il sindaco Matteo Biffoni -, un gesto generoso da parte della città che si è sempre dimostrata tale e che ogni anno organizza diversi eventi e manifestazioni di supporto e sensibilizzazione. Proprio oggi – prosegue il primo cittadino – inizia la formazione nell’ambito del progetto internazionale “Autism Friendly”  a cui Prato aderisce e che coinvolgerà alcuni musei e i commercianti che lo vorranno e in cui saranno formati su come accogliere e dare servizio a soggetti con autismo e alle loro famiglie”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments