7 Giugno 2018

Prato Estate: torna “OIOI”, il minimarket di editoria indipendente


Sabato 9 e domenica 10 giugno torna per la sua seconda edizione “OIOI”, il minimarket di editoria indipendente organizzato da Giovanni Frasconi e Bianca Vagnoli, nato per far scoprire le meraviglie dell’editoria e dell’autoproduzione artistica ad un pubblico il più vasto possibile e non limitato agli specialisti o appassionati del settore.

Durante i due giorni, all’interno della Saletta Campolmi adiacente al Museo del Tessuto ed alla Biblioteca Lazzerini, si terranno una mostra mercato con espositori provenienti da tutta Italia, workshop, presentazioni, due esposizioni (di cui una realizzata in collaborazione con il collettivo Le Vanvere), il tutto accompagnato da musica e buon cibo.

Più precisamente, durante la manifestazione si terranno due workshop: sabato quello sull’illustrazione digitale per l’infanzia “Disegni per Sognatori”, a cura di Silvia Baroncelli, e la domenica quello dedicato alla stampa 3D, con Momora Design Lab; alle 18 di entrambe le giornate sarà possibile partecipare a due incontri, il primo con Studio Sofa, collettivo interdisciplinare e dal gusto eclettico fondato a Pietrasanta da Lucrezia Cortopassi, mentre la domenica saranno presenti Anita Scianò e Gaia Vettori, autrici di Herbarium Recordationis, la serie di photozine commemorativi realizzati da e nati dall’unione dell’arte fotografica con l’erbario, il lutto ed il ricordo. Alle 19 di sabato è previsto un aperitivo con accompagnamento musicale a cura del dj Umberto Saba.

L’evento, che sabato 9 comincerà alle 15 e finirà alle 24 mentre domenica 10 inizierà alle 12 per finire alle 20, è ad ingresso gratuito, e fa parte del calendario di “Prato Estate 2018”.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili alla pagina Facebook @oioimarket; il programma completo degli eventi estivi in città è disponibile agli indirizzi www.pratoestate.it, www.cittadiprato.it ed alla pagina Facebook @PratoEstate2018.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments