1 Giugno 2018

“Uniti per un’alternativa”: i GD aprono l’assemblea provinciale a tutti


“Abbiamo deciso di aprire la nostra Assemblea provinciale del 4 Giugno a tutti gli interessati. L’incontro, dal titolo “E noi? Uniti per un’alternativa”, avrà luogo alle 21.15 nella sede del PD di Prato di via Carraia 15, perché vogliamo che il nostro Partito sia protagonista della trasformazione del centrosinistra, partendo da un cambiamento al proprio interno”. Così i Giovani Democratici di Prato.

“Ci rivolgiamo a tutti: a un PD che deve mettersi in discussione e cambiare con umiltà e ai partiti di sinistra a cui chiediamo di mostrare disponibilità al dialogo; ai volontari e i rappresentanti delle associazioni, dei sindacati e delle categorie economiche che toccano con mano i problemi reali delle persone; ai tanti elettori che abbiamo smarrito e che abbiamo il dovere di ascoltare – spiegano in una nota i GD – Le amministrative del 2019 saranno un’occasione per poter sperimentare un percorso che ponga le basi per un largo fronte progressista ed europeista che si opponga ai sovranismi, ma se vogliamo un percorso unitario e inclusivo dobbiamo trovare punti di contatto sulle tematiche più importanti e concrete del nostro tempo. E non possiamo pensare di farlo a ridosso delle elezioni”.

E concludono: “Noi ci metteremo il nostro entusiasmo e le nostre idee. Non c’è più spazio per i dissidi in un centrosinistra che nelle sue divisioni ha finito con il perdere le elezioni. Uniamoci e apriamo questa discussione, perché si potrà giungere ad una ridefinizione del ruolo della sinistra solo se il percorso è comune e condiviso”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments