27 Luglio 2018

Completamento seconda tangenziale, approvato il progetto di fattibilità per la nuova viabilità


Il Consiglio comunale ha approvato il progetto per il completamento della seconda tangenziale di Prato che collegherà Viaccia e Montemurlo, nello specifico il collegamento tra viale Unione Europea e via delle Lame, per la realizzazione della nuova viabilità e, contestualmente, l’adozione della variante al Regolamento Urbanistico. La delibera è stata discussa in sede di Consiglio ieri, giovedì 26 luglio.
Il collegamento intende deviare sulla nuova viabilità il traffico pesante che adesso transita su via da Palarciano, in modo da smaltire il traffico nella zona e diminuire le difficoltà causate ai residenti dalla situazione attuale.
“È un collegamento questo molto atteso dai cittadini, è stato controverso ma finalmente ha trovato il suo percorso. Con questo intervento ci aspettiamo dei miglioramenti significativi sul traffico di Viaccia” ha commentato l’assessore alla Mobilità Filippo Alessi. “Servirà un po’ di tempo per completare i lavori, ma contiamo di essere operativi già nei primi mesi del 2019”.
Il costo dei lavori a carico del Comune di Prato sarà di 200 mila euro totali e il Comune di Montemurlo si impegna a versare 200 mila euro l’anno per ripianare la quota mancante nei lavori della seconda tangenziale che vede i comuni di Agliana, Quarrata, Montemurlo e Prato uniti nella realizzazione dell’opera.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments