26 Luglio 2018

Multe e imposte comunali arretrate, la rottamazione scade il 31 luglio


Si avvicina la scadenza della rottamazione dei debiti arretrati con il Comune di Prato. Fino al 31 luglio vecchie multe stradali, violazioni su ICI, IMU TARI e imposte su pubblicità e suolo pubblico notificate entro il 16 ottobre 2017 potranno essere saldate risparmiando le sanzioni nel caso delle imposte comunali e azzerando gli interessi per le violazioni del codice della strada.
All’inizio del 2018, in collaborazione con il CED del Comune di Prato, SORI ha inviato circa 35mila inviti a contribuenti potenzialmente interessati alla possibilità di rottamare i propri debiti. Poi è stata realizzata una campagna informativa per cercare di raggiungere i cittadini potenzialmente interessati. Fino ad oggi si contano circa 7 milioni di euro recuperati con la rottamazione attraverso la messa in regola di circa 5.000 cartelle.
La definizione agevolata, questo il nome tecnico della rottamazione, è attiva dal gennaio 2017, quando il Comune di Prato ha aderito alla opportunità offerta da una legge del 2016. In questi ultimi mesi una ulteriore facilitazione è arrivata dallo sportello on line, sul sito www.so-ri.it, che offre un servizio per verificare la propria posizione debitoria, individuare gli atti ammissibili alla rottamazione e le agevolazioni previste e, soprattutto, eseguire la rottamazione online. Oppure si può presentare la dichiarazione alla SORI o via pec e scegliere se pagare in unica soluzione oppure a rate mensili. In questo caso il termine ultimo per saldare è il 30 settembre. Gli strumenti di pagamento a disposizione dei cittadini sono molteplici: carta di credito con procedura on line, bollettini (stampabili direttamente dal portale), T-Serve, bonifico bancario e sportello SORI, in piazza San Francesco 2.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments