25 Luglio 2018

Un’altra anziana derubata da un truffatore, appello della Questura: “In casi sospetti, chiamate sempre il 112 o il 113”


Una 78enne pratese è stata derubata da un truffatore che è riuscito a farsi aprire la porta di casa e una volta all’interno, ha approfittato di un attimo di distrazione dell’anziana per portare via una cassettina contenente diversi monili in oro, documenti personali e 50 euro in contanti. Il furto è avvenuto ieri mattina alle 12,30 in un’abitazione di via Spontini, a San Paolo, dove è intervenuta per un sopralluogo la polizia. Gli agenti hanno acquisito una descrizione del malvivente ed hanno effettuato una battuta di ricerca in zona, con esito negativo.

La Questura, nel richiamare la campagna della Polizia di Stato “Non siete soli – chiamateci sempre”, rinnova l’invito alla popolazione anziana a chiamare tempestivamente i numeri di emergenza 112 e 113 ogni qual volta si presentino presso le loro abitazioni soggetti che diano il sospetto di essere dei truffatori.
In casi simili, il consiglio è quello di rivolgersi alle forze dell’ordine, prima di aprire la porta di casa, anche solo per avere indicazioni su come comportarsi. “In questi casi – fa sapere la Questura di Prato – l’allarme viene ritenuto più che giustificato, anche qualora si dovesse rivelare falso, nei fatti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments