25 Agosto 2018

Allerta meteo arancione fino a domani: sospeso il luna park


Nuova allerta meteo per il nostro territorio. Questa volta il Cfr ha diramato un’allerta arancione a partire dalle 21 che sarà valida fino alle 13 di domani.
Per questa ragione è stato sospeso il luna park e sono stati rimandati i fuochi d’artificio.
Per eventuali segnalazioni è attivo il numero verde 800301530. Nel dettaglio l’allerta prevede codice giallo per temporali e rischio idrogeologico fino alle 21 di oggi, codice arancione per temporali e rischio idrogeologico dalle 21 alle 13 di domani, domenica 26 agosto.
La fase più intensa delle precipitazioni è prevista nella notte e nella mattinata di domani, con temporali che localmente potranno essere forti e persistenti, proprio sulle zone di nord ovest e quindi anche sul nostro territorio comunale. I fenomeni potrebbero essere associati a forti colpi di vento e grandinate, oltre che a intensa attività elettrica.
Le precipitazioni potranno raggiungere cumulati medi fino a 30-50 mm con massimi puntuali superiori anche ai 100 mm.
Lo scenario, pur caratterizzato da incertezza previsionale, in codice arancione, contempla il possibile verificarsi di fenomeni pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi anche prolungati e danni consistenti su aree anche estese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments