Numerose perdite d’acqua a San Giusto. Davanti alla Misericordia di Mezzana si è formato un piccolo lago FOTO e VIDEO
L’acqua sgorga dall’asfalto da circa un mese in via del Molinuzzo, in due punti diversi della strada. Si sono formate grandi pozze, ormai diventate degli abbeveratoi per api e vespe. Zona San Giusto: i residenti lamentano la presenza di numerose perdite. Il copione sembra essere più o meno sempre lo stesso: comincia a sgorgare acqua, i cittadini si attivano, arrivano i tecnici di Publiacqua a segnare il punto critico e poi più niente per giorni.
A San Giusto è possibile compiere un vero e proprio tour della perdita d’acqua. Perdite d’acqua sono visibili, oltre che in via del Molinaccio, anche in via di Pontalto e via di Ruggiero:
via de Ruggiero
via di Pontalto
via di Pontalto
via del Molinaccio
via del Molinaccio
via del Molinaccio
via del Molinaccio
Cambia la zona, resta il problema. In via Viottolo di Mezzana, proprio davanti alla sede della Misericordia, l’area di ingresso dei mezzi di soccorso è completamente invasa dall’acqua.
Ci sono poi altre segnalazioni di cittadini, indignati per lo spreco della risorsa idrica a causa di una grossa perdita in via Ferrucci, documentata da questo video amatoriale, inviato alla nostra emittente:
In un condominio di via Bologna i residenti hanno improvvisato una singolare battuta di pesca nello specchio d’acqua che si è venuto a creare in seguito ad una falla nell’acquedotto che si è aperta a metà luglio. Trattandosi di una corte privata, devono essere i cittadini a pagare i lavori di riparazione. Tutti d’accordo, ma le tubazioni sono vecchie e si è, quindi, provveduto a chiamare Publiacqua per avere al lavoro tecnici specializzati: purtroppo nemmeno pagando di tasca propria, si è visto arrivare qualcuno.