“Settembre”, su Tv Prato è spettacolo. Dal 29 agosto torna ogni sera il format che racconta il festival della città FOTO


Musica, spettacolo, tradizione. Da mercoledì 29 agosto torna su Tv Prato “Settembre In Diretta”, il format che racconta in prima fila il festival della città. Ogni sera ospiti speciali, interviste, contenuti esclusivi dalle piazze del centro storico per far vivere al pubblico da casa le attese e le emozioni della quarta edizione del cartellone: l’appuntamento è per le 21.05 sul canale 74 del digitale terrestre (e in streaming sul sito tvprato.it), con collegamenti e piccole anticipazioni già nel corso del tg delle 20.30.

La prima puntata, il 29 agosto, sarà dedicata – al solito – all’anteprima della manifestazione: un assaggio di tutto ciò che i pratesi, grandi e piccoli, potranno trovare in programmazione. Dalla sera seguente, invece, spazio alla grande musica nazionale e internazionale, con le dirette riservate ai concerti in piazza Duomo (Caparezza, The Darkness + Noise Pollution, Einsturzende Neubauten – Deus – Blonde Redhead, The Zen Circus – A Toys Orchestra e De André canta De André) e alla tradizionale esibizione della Camerata Strumentale. Interviste esclusive agli artisti e ai fan, testimonianze inedite e sorprese animeranno il format, per trasmettere ai telespettatori il calore e l’entusiasmo della piazza.

Non solo note e show: settembre è anche e soprattutto il mese dedicato alla Festa della Madonna della Fiera. Per l’8 settembre le telecamere di Tv Prato riserveranno diversi focus alle celebrazioni. La mattina verrà trasmesso in diretta il solenne pontificale dalla Cattedrale: la diretta riprenderà poi alle 19, con un’anteprima della festa, seguita poi dalla partenza del Corteggio storico (che compie quest’anno 51 anni) e dalla grande sfilata in costume. Momento particolarmente suggestivo e carico di significato sarà l’ostensione del Sacro Cingolo Mariano dal Pulpito di Donatello del Duomo. Chiuderanno i festeggiamenti, i fuochi d’artificio, a coronare una giornata speciale per tutti i pratesi.

Aggiornamenti sul sito tvprato.it e sulle pagine social della tv (Facebook/Twitter/Instagram). Per un Settembre da vivere insieme: solo su Tv Prato!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments