31 Agosto 2018

“The Darkness” per la seconda serata del Settembre: il rock puro invade piazza Duomo FOTO e VIDEO


Rock allo stato puro per la seconda serata del festival “Settembre Prato è Spettacolo”: stavolta tocca ai The Darkness, formazione britannica che arriva in piazza Duomo per l’unica data italiana del loro show. Un concerto dedicato a tutti gli amanti dell’hard rock e del pop metal.

I The Darkness, nei primi anni 2000, sono stati in grado riportare alla moda look e folte chiome in pieno stile anni ’70; il loro hard rock – ispirato a mostri sacri come Ac/Dc, Led Zeppelin, Queen – ha bucato gli schermi delle emittenti musicali internazionali e surriscaldato le radio di milioni di ascoltatori. I fan accorsi in città, infatti, arrivano dall’Italia e in alcuni casi anche dall’estero, in primis dal Giappone.

Sul palco, attorno alle 22.30, salgono Justin, Daniel, Rufus e Frankie: il pubblico si scalda subito e si lascia trascinare dal sound adrenalinico della band. ‘Pinewood Smile’ è il quinto disco della band ed è stato pubblicato lo scorso 6 ottobre. Il live è una miscela esplosiva di ritmo e sonorità forti. Un tuffo tra i successi passati e quelli più recenti. Ad anticipare l’ingresso dei The Darkness è lo show dei Noise Pollution, originari di Bologna.

Ecco di seguito l’intervista esclusiva rilasciata dal gruppo ai microfoni di Tv Prato. 

Domani sera il cartellone del Settembre prosegue con la sua “punta di diamante”: 5 ore di concerto, sempre in piazza Duomo, con tre band. Einsturzende Neubauten, Deus e Blonde Redhead insieme, in un’unica serata, per un appuntamento speciale. Il format “Settembre in Diretta” seguirà, al solito, il concerto, con contenuti esclusivi e immagini inedite, a partire dalle 21.05 su Tv Prato o in streaming sul sito.

Galleria foto a cura di Alessandro Fioretti. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments