12 Settembre 2018

Apertura straordinaria della Galleria di Palazzo degli Alberti: sabato e domenica visite gratuite ogni mezz’ora senza prenotazione


Apertura straordinaria il prossimo fine settimana della Galleria di Palazzo degli Alberti, dopo il successo di pubblico dello scorso weekend e le numerose richieste dei cittadini di poter visitare la mostra degli 11 capolavori della Galleria, tra cui figurano Caravaggio, Giovanni Bellini, Filippo Lippi, Puccio di Simone e Lorenzo Bartolini.

Intesa Sanpaolo ospiterà sabato 15 e domenica 16 settembre le visite alla Galleria, con gruppi di 25 persone, a partire dalle ore 10.00, fino alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00 (ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura). Per agevolare al massimo tutti coloro che si recheranno a Palazzo Alberti, è stato deciso di non effettuare prenotazioni, consentendo ogni mezz’ora l’accesso alla mostra.

“È con enorme soddisfazione che annunciamo questa apertura straordinaria della Galleria Alberti, ho ricevuto numerose testimonianze di apprezzamento sulla mostra e di soddisfazione della cittadinanza di Prato per l’operazione effettuata”, spiega Luca Severini, direttore regionale Toscana e Umbria di Intesa Sanpaolo.

“La città aspettava da tempo questo momento, l’entusiasmo e il desidero di rivedere queste opere sono state oltre ogni aspettativa. Siamo molto contenti dell’apertura per un ulteriore fine settimana che consentirà la visita anche per coloro che non avevano potuto ammirare le opere della Galleria durante i giorni della Festa”, sottolinea il sindaco di Prato Matteo Biffoni.

“Con piena disponibilità abbiamo deciso di aprire la Galleria anche il prossimo fine settimana per consentire a tutti di poter ammirare un grande patrimonio di arte e cultura italiano, in vera sintonia con i valori che animano il nostro Progetto Cultura”, commenta Michele Coppola, direttore centrale Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments