11 Settembre 2018

Buyers esteri incantati dalle eccellenze toscane all’incontro sul food e wine promosso dalla Camera di Commercio


Vini, olii extravergini, liquori, biscotti, legumi, tartufi, salumi, miele, sottoli di vario tipo, prodotti vegan ed altro ancora: sono questi i prodotti toscani che hanno incantato i buyer europei presenti all’incoming “Food & Wine” organizzato dalla Camera di Commercio di Prato.

Un’iniziativa importante quella che si è svolta tra ieri ed oggi, lunedì 10 e martedì 11 settembre, che ha portato a Prato buyer provenienti da Svezia, Polonia, Ungheria, Germania e Francia, interessati alla produzione agroalimentare toscana.

Nel corso delle due giornate i buyer esteri hanno incontrato singolarmente 26 aziende per conoscere i loro prodotti e stabilire contatti.

L’incoming, infatti, consente ai produttori locali di incontrare operatori stranieri direttamente sul proprio territorio, consentendo di superare difficoltà logistiche e di testare direttamente i propri prodotti.

“Un’occasione apprezzata dalle aziende partecipanti – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – che ha permesso a queste imprese di testare vari mercati europei in sole due ore di lavoro con costi, rischi, tempi ed oneri contenuti. Anche i buyer, sempre alla ricerca di nuovi fornitori e nuove tendenze di prodotti di qualità, hanno espresso la loro soddisfazione sui produttori toscani incontrati.”