1 Settembre 2018

Cominciati i lavori di ristrutturazione dell’ex cinema Cristall: ospiterà un negozio


Sono partiti i lavori per la ristrutturazione e riqualificazione dell’ex cinema Cristall di corso Mazzoni. Il piano di recupero, approvato anche dal consiglio comunale, consentirà di recuperare una struttura inutilizzata da tempo. Grazie al cambio di destinazione d’uso, passato a commerciale, l’edificio potrà ospitare un negozio. E’ già cominciato lo smantellamento degli interni, in questi giorni arriveranno i permessi a costruire per la realizzazione delle opere edilizie. L’obiettivo è consegnare la struttura ristrutturata a grezzo per la fine di novembre, per consentire poi
all’affittuario di realizzare le modifiche interne. La proprietà è in fase di trattativa con un paio di soggetti, sulla cui identità non trapelano molti indizi, se non che dovrebbe trattarsi di una catena. Se la galleria interna verrà mantenuta – destinata a diventare uno spazio magazzino – cambierà invece il volto della facciata su via de’ Manassei, che prevederà due vetrine.
Se tutto procederà come da programma è ipotizzabile che il nuovo negozio possa aprire per la primavera del 2019. L’ex cinema, chiuso da anni, nel tempo è stato usato anche come quartier generale da Roberto Cenni durante la campagna elettorale. Alla struttura negli scorsi anni si era interessato anche il Conad, ipotesi poi tramontata.
La proprietà dell’edificio verserà circa 40mila euro di oneri di urbanizzazione, che il Comune destinerà al rifacimento della pavimentazione di vicolo dei Neroni e di altre vie e piazze del centro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments