24 Ottobre 2018

Ampliamento dei cimiteri di Coiano, Grignano e Mezzana: approvato il progetto definitivo. Gli interventi nel 2019


Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale in tema di manutenzione straordinaria dei cimiteri cittadini. Tra gli interventi maggiori previsti nel 2019 (e di cui è stato approvato in giunta il progetto definitivo) figurano l’ampliamento del camposanto di Grignano, dove lo spazio per i defunti è insufficiente, e la realizzazione di ossarini a Mezzana e a Coiano. La spesa prevista è di 400mila euro. Viste le numerose segnalazioni dei cittadini che da tempo ne fanno richiesta, sempre nel 2019 è previsto inoltre il rifacimento della pavimentazione del cimitero di Chiesanuova, operazione per cui sono stati stanziati 200mila euro.

Nel cimitero di Coiano e di Mezzana i corpi di fabbrica contenenti gli ossarini verranno realizzati all’interno del perimetro cimiteriale, in spazi attualmente poco utilizzati o non ancora utilizzati per le sepolture. A Coiano verranno realizzati complessivamente 114 ossarini, mentre a Mezzana saranno 204. A Grignano invece è previsto un piccolo ampliamento, all’esterno dell’attuale perimetro, per la realizzazione di un blocco di ossarini, 294 in totale, e un bagno per i visitatori a norma per disabili.

Diversi anche i progetti effettuati nel 2018. A Filettole è stata ristrutturata e rifatta la copertura della cappella del cimitero, sono state rimbiancate le pareti esterne e si è proceduto ad una sistemazione del calcestruzzo degli ossarini nuovi. Anche Castelnuovo è stato infine interessato da interventi: lì è stato rifatto l’intonaco ed è stato rimbiancato il cimitero, tranne il blocco loculi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments