5 Ottobre 2018

Dall’inizio dell’anno già 200 multe per mancata revisione, in un pomeriggio scovati 10 conducenti col cellulare


Questa mattina una pattuglia di motociclisti ha sequestrato un motociclo che circolava senza copertura assicurativa e non in regola con la revisione. Durante il controllo, sul conducente cittadino pratese di 41 anni, è risultato pendere anche un provvedimento di revoca della patente di guida.
Il veicolo, oltre al sequestro amministrativo è stato posto sotto fermo per tre mesi, mentre al conducente sono state elevate sanzioni per oltre seimila euro.

Salgono a 84.000 i veicoli passati al setaccio dall’inizio dell’anno da parte delle pattuglie del Reparto Pronto Intervento (Motociclisti e Sinistri Stradali) mediante gli apparati mobili di lettura targhe, che consentono di intervenire in maniera mirata, tramite collegamenti con varie banche dati. I risultati di questi controlli finalizzati alla sicurezza, seppur in calo rispetto agli anni precedenti sono ancora di tutto rilievo. I motociclisti hanno infatti sanzionato duecento veicoli non in regola con la revisione e novanta, non assicurati, sono stati tolti dalla circolazione.

A questo si aggiungono i controlli in borghese sull’uso del cellulare alla guida: nell’ultimo servizio effettuato nel pomeriggio di mercoledì sono stati sanzionati dieci conducenti, che utilizzavano il cellulare conducendo il veicolo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
5 anni fa

10 conducenti con il cellulare, io li vedo in 5 minuti di fila sulla declassata! Devono fare di piu, molto di più!