20 Ottobre 2018

La tavoletta di cioccolato batte il caldo e fa un nuovo record: 30 metri di lunghezza


È lunga trenta metri la tavoletta da guinness realizzata questo pomeriggio in piazza Duomo dai maestri cioccolatieri riuniti per la festa “Un Prato di cioccolato”. In tanti hanno voluto gustare questa golosità preparata con l’aggiunta dei biscotti di Prato. Dunque il record dello scorso anno, 27 metri, è stato battuto e il caldo torrido di questi giorni non ha fatto fallire l’evento. Si temeva che le alte temperature potessero sciogliere le barrette e vanificare l’impresa.
Alla festa hanno collaborato i volontari del Consorzio Le vie del Serraglio, Quelli di Piazza Ciardi, Via Luigi Muzzi, Condominio Lippi e Consorzio Santa Trinita. Il ricavato della degustazione della tavoletta sarà donato all’Unicef.

 


Un Prato di cioccolato continua domani, domenica 21 ottobre, con i cooking show della Fabbrica a partire dalle 15. Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto dalle 15,30 alle 17,30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00 non è necessaria la prenotazione).

Dalle 10 alle 12 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com). Durante i giorni della manifestazione saranno distribuite le cartoline della festa. Chi ne è in possesso avrà diritto ad uno sconto del 10% su un acquisto presso gli stand della mostra mercato e di 1 euro sul Laboratorio Choco Baby.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments