29 Ottobre 2018

Nasce “Campo Aperto”: mercoledì incontro pubblico con Nicola Zingaretti


Mercoledì 31 ottobre dalle ore 21 presso l’Ex Chiesino di San Giovanni a Prato, la rete Futura incontrerà il governatore del Lazio Nicola Zingaretti insieme al parroco di Vicofaro don Massimo Biancalani. L’iniziativa fa parte di una serie di incontri che la rete sta promuovendo in tutta Italia nel solco di “Piazza Grande”, il percorso lanciato dallo stesso Zingaretti poche settimane fa a cui ha aderito anche Futura.  L’incontro verrà moderato dalla referente di Futura Prato Giulia Giraudo e vedrà la partecipazione del coordinatore nazionale Marco Furfaro.

“Siamo contenti che Zingaretti venga a Prato per discutere con don Massimo Biancalani di un’altra idea d’Italia – spiega il coordinatore regionale di Futura Diego Blasi -. Non esiste solo il paese che immagina Salvini. Ci sono esperienze di mutualismo e buone pratiche di governo diffuse in lungo e in largo su tutto il territorio nazionale e la sinistra ha il dovere di farsene carico, dando loro rappresentanza e sostegno”.

L’incontro di mercoledì fa parte anche di “Campo Aperto”, il percorso lanciato dalla consigliera regionale PD della Toscana Ilaria Bugetti e dallo stesso Blasi, a cui hanno aderito varie personalità della sinistra pratese, tra cui il sindaco di Cantagallo Guglielmo Buongiorno, quello di Carmignano Edoardo Prestanti, l’ex sindaco di Poggio a Caiano Marco Martini e molti altri ancora. Un percorso – ci tengono a precisare i promotori – che nei prossimi mesi si darà una vera e propria organizzazione e che ha l’obiettivo di cambiare l’impianto politico del centrosinistra in città e che lavorerà per rafforzare la candidatura di Zingaretti in vista del congresso nazionale del PD.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments