3 Ottobre 2018

Prato è la città più pet friendly d’Italia: 1° nel rapporto Animali di Legambiente


E’ Prato la città più “Pet friendly” d’Italia: il Comune di Prato è primo in classifica nel 7° rapporto Animali in città 2018 di Legambiente, presentato questa mattina a Napoli presso l’Auditorium della Regione Campania. A ritirare il premio c’era l’assessore all’Ambiente e ai diritti degli animali Filippo Alessi: «Questo riconoscimento è frutto del grande lavoro svolto in questi anni dai nostri uffici insieme alle associazioni animaliste all’interno dello Sportello Animali – Le politiche che abbiamo adottato in città per il benessere degli amici a quattro zampe, anche grazie all’apposito Regolamento comunale, sono evidentemente all’avanguardia. Ringrazio quindi i volontari con cui vorrei condividere questo succes-so».
Il tema “Animali in città” sarà al centro di un’iniziativa che l’Amministrazione organizzerà prossimamente per un confronto con le associazioni animaliste e tutti coloro che sono at-tivi sul tema: «Sarà l’occasione per fare il punto della situazione su ciò che è stato fatto e soprattutto sui progetti da affrontare nel prossimo futuro”, spiega l’assessore Alessi».
L’indagine di Legambiente analizza i dati forniti dalle Amministrazioni comunali e dalle aziende sanitarie locali sulle aree urbane, dove è concentrata la crescita di cani e gat-ti nelle famiglie, quadruplicata negli ultimi 20 anni, e dove questa convivenza sempre più stretta ha bisogno di essere pensata e governata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments