26 Ottobre 2018

Sicurezza, Milone: “Il sindaco si affida ai robottini… Siamo alle Guerre stellari”


“Biffoni, dopo aver appreso che siamo sesti in Italia nella classifica generale per i reati denunciati e primi per quanto riguarda il reato di riciclaggio di denaro sporco, ha pensato bene, per rendere sicura Prato, di affidarsi a due robot. Forse non si fida più della Polizia Municipale e soprattutto delle Forze di Polizia”. Così il consigliere comunale di Prato libera e sicura ed ex assessore alla sicrezza Aldo Milone commenta l’imminente arrivo in città di due robot che sorveglieranno le piste ciclabili lungo il Bisenzio, dal Serraglio a Santa Lucia. Nelle intenzioni del Comune i due B-ghiro Sitter avranno compiti di videosorveglianza con telecamere collegate con tutte le centrali operative delle forze dell’ordine, e serviranno anche per informazioni e servizi ai cittadini.
“Già immagino questi due robot che diventeranno l’attrazione dei bambini che vanno sulla ciclabile, più che rendere sicure le stesse piste. Mi chiedo se procederanno anche a fare arresti” ironizza Milone, che parla di “scenografia del tipo ‘Guerre stellari’ e chiederà, in un’interrogazione al sindaco, il costo dell’operazione.
“Ho letto inoltre che questo spot è stato promosso dall’assessore Barberis. Non avevo dubbi in proposito perchè l’ho sempre considerato un sognatore – continua Milone -. Forse farebbe bene ad uscire da quel Paese delle meraviglie a mo’ di Alice e per prendere conoscenza della realtà pratese e dei relativi problemi di sicurezza. Mi risulta anche, notizia di qualche giorno fa, che sulle ciclabili saranno impiegati anche due poliziotti, dotati di bici elettriche. Forse sarebbe stato il caso di finanziarie più l’impiego di altri agenti con relative bici elettriche e non affidarsi ai robottini. Però a Biffoni evidentemente piace più giocare alle guerre stellari”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
5 anni fa

Milone t’è andata bene che hanno preso i robottini, perché altrimenti il sindaco metteva te direttamente a presidiare le ciclabili.!!! Ma guarda te, per acquisire visibilita’ ora s’è messo anche a criticare i robottini : semplicemente ridicolo.