22 Novembre 2018

Gettano rifiuti sul marciapiede a Comeana, fruttivendolo e artigiano incastrati dalle fototrappole FOTO


Un artigiano e un fruttivendolo sono stati sorpresi dalle foto-trappole mentre scaricavano rispettivamente residui di attività edile e cassette di legno, in via Guido Rossa a Comeana. La polizia municipale del comune di Carmignano è riuscita a risalire ai responsabili grazie alle fototrappole appositamente installate per far fronte al fenomeno. Dell’abbandono di rifiuti. Gli agenti della Polizia Municipale hanno infatti vagliato le registrazioni, fotogramma per fotogramma, individuando gli scarichi e risalendo ai responsabili, che adesso saranno sanzionati.

Wildcamera

“Questi strumenti, oltre a far rispettare le regole, cercano di rendere dignità alle aree industriali, che comunque sono luoghi di lavoro legale, dove è giusto avere ordine e decoro – ha spiegato l’assessore all’ambiente Federico Migaldi -. Continueremo a mantenere alta l’attenzione su questo fenomeno, che colpisce soprattutto le aree industriali e il territorio aperto, stiamo intensificando i controlli e saremo ancora più severi sul fronte della repressione”.

Wildcamera

Presto inoltre, in collaborazione con Alia Spa, il Comune di Carmignano avvierà una nuova campagna di sensibilizzazione, sia social che cartacea, sulla raccolta differenziata e sul corretto conferimento dei rifiuti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments