Grande mercatino dell’usato con biciclette, libri rari e vestiti vintage per finanziare le missioni dell’Operazione Mato Grosso


Biciclette antiche e moderne, libri rari e romanzi alla moda, vestiti e scarpe di ogni stile, oggetti da collezione. Di tutto di più si può trovare al Mercatino dell’usato che si tiene dal 28 al 30 dicembre alla scuola elementare Nerucci a Montale.

Sono migliaia gli oggetti che si trovavano inutilizzati nelle soffitte, nei garage e negli armadi dei cittadini montalesi, donati ai volontari dell’Operazione Mato Grosso e rimessi a nuovo da alcuni ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Montale, coinvolti dal desiderio di far qualcosa per chi ha bisogno. Si tratta infatti di una grande iniziativa di beneficenza perché tutto il ricavato di questo grande bazar dell’usato verrà utilizzato per progetti di aiuto ai più poveri nelle missioni Omg in America Latina.

Nell’occasione sarà anche allestito un vero e proprio laboratorio di manutenzione delle biciclette dove chi vuole potrà portare la propria bici per essere rimessa a nuovo dai ragazzi supportati da tecnici professionisti del settore che si sono resi disponibili. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Montale.

Per tutte le informazioni si può consultare la pagina Facebook di Riciclao, il grande mercatino dell’usato che si tiene ogni anno nelle festività pasquali a Officina Giovani.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments