25 Dicembre 2018

Un 2019 di “lavori in corso” sulle strade pratesi: decine i cantieri che saranno aperti già nelle prossime settimane VIDEO


Il 2019 sarà un anno impegnativo sul fronte della mobilità: sono tanti i lavori che a breve interesseranno numerose arterie cittadine (grazie a finanziamenti comunali, regionali o ministeriali), a cominciare dalla complanare via Nenni-via del Purgatorio per il Sottopasso al Soccorso. Tra aprile e maggio partiranno i cantieri anche per la nuova viabilità a Maliseti, per il collegamento tra viale Nam Dinh e via Mozza dei Gelli, la pista ciclabile di viale Marzabotto e la rotatoria con via Fosse Ardeatine. Già nelle prossime settimane saranno una decina i cantieri aperti in tutta la città.

Nel mese di giugno si procederà con la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Manzoni e via Castruccio. E’ in fase di gara la passerella ciclopedonale al Museo Pecci e in ultimazione il tratto ciclopedonale via Montalese – via Strozzi per il collegamento tra Maliseti e il centro città. Da segnalare anche la riqualificazione del Tondo e dell’area circostante in piazza Mercatale per un importo di 100mila euro. Abbattimento infine delle barriere architettoniche per il ponte della Passerella. L’Amministrazione tiene inoltre alta la guardia anche rispetto al fenomeno, sempre più frequente, degli investimenti di pedone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments