11 Gennaio 2019

Nota imprenditrice denuncia: “Buche e un’auto-cassonetto davanti all’azienda”. E in via Roncioni cresce una montagna di rifiuti FOTO e VIDEO


Tre situazioni di degrado nel raggio di un chilometro, nella zona compresa fra l’area ex Ippodromo e via Marco Roncioni. La prima segnalazione arriva dalla nota azienda tessile Pinori Filati: via Gestri, la strada dove ha sede l’impresa, è piena di buche e spesso vi vengono abbandonate carcasse di auto e rifiuti. Oppure entrambe le cose: come dimostra questo veicolo parcheggiato in strada da mesi divenuto un cassonetto. Qui il personale di alcune attività si arma di ramazza e buona volontà per ripulire il marciapiede e riportare un po’ di decoro.

La situazione non è migliore tra via di Gello e via del Fiordaliso: qui un palazzone rimasto a metà è spesso ricovero di persone senza fissa dimora. Lo sgombero della polizia municipale di una settimana fa – due persone sono state denunciate per invasione di edificio – non ha interrotto il via vai all’interno dell’area recintata, dove è stato facilmente aperto un nuovo varco.


Di fronte, sempre in via di Gello, c’è un’altra situazione precaria: quella di una corte privata, non delimitata da cancelli, dove sono presenti tre carcasse di auto, un rottame di camion e grossi sacchi di materiale abbandonato.

Spostandosi di poche centinaia di metri si arriva in via Marco Roncioni, dove gli abitanti sono costretti a convivere con una discarica sotto casa. L’area per la raccolta dei rifiuti porta a porta è infatti da settimane invasa da rifiuti di ogni genere: cartongesso, elettrodomestici vari fra cui una lavatrice, stracci, e vicino al cestino dell’immondizia fanno bella mostra di sé anche gli avanzi di un coscio di pollo e un water.

D.Z.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
5 anni fa

tranquilli nel prossimo mandato il biffoni risolverà anche questo problema, ma non prima di averlo votato.

pisolo
pisolo
5 anni fa

Sicuramente se invece viene qualcuno eletto dalle forze che elessero Cenni il problema lo risolve, dice che quello che c’è di negatico in citta’ è colpa di quelli che c’erano prima di lui e quando va via dice che cio’ che non va dipende dal fatto che non puo’ continuare il suo mandato. Con tutti i difetti ed i limiti teniamoci il Biffoni prima di subire un’altra “Cennata” che sarebbe il de profundis per questa citta’!